La storia di ASM Bressanone ha inizio 120 anni fa con la costruzione della centrale idroelettrica nella gola della Rienza. Poco prima della fine del 1903, la luce elettrica arrivò ad illuminare la città di Bressanone. Negli anni successivi, la centrale elettrica riuscì poi ad ampliare il suo campo d’attività alle valli laterali, raggiungendo Chiusa a sud e Fortezza a nord. Da allora, noi di ASM Bressanone, siamo il vostro fornitore di energia di fiducia!
Sabato 7 ottobre vi mostreremo di che pasta siamo fatti, organizzando un’interessante giornata delle porte aperte. Vi aspettiamo numerosi!
Per visitare la cabina primaria, la centrale a biomassa di Varna, la centrale di teleriscaldamento in viale Mozart e il cuore tecnologico dell'Acquarena, ci sono ancora dei posti liberi. Quindi basta passare, non c'è bisogno d'iscrizione.
Per quanto riguarda invece la presa della sorgente di acqua potabile a Scaleres e il serbatoio di acqua potabile a Millan, siamo completi. Non ci sono più posti liberi!