Portale clienti

Dal 1° luglio ASM Bressanone si occuperà della pulizia degli edifici pubblici

25.06.2024

A partire dal 1° luglio, ASM Bressanone SpA si occuperà della pulizia degli edifici pubblici nel territorio comunale di Bressanone su incarico del Comune di Bressanone. Le 42 strutture comprendono asili, mense scolastiche, la biblioteca comunale, le scuole di musica, gli uffici comunali ed amministrativi, nonché i servizi igienici pubblici.

“Il modo in cui si presentano le strutture pubbliche,” afferma il sindaco Andreas Jungmann, “caratterizza l'immagine di una città e di un paese tanto quanto le strade e le piazze pulite. Le strutture pulite contribuiscono a far sì che tutti coloro che le frequentano si sentano a proprio agio. Con ASM Bressanone, affidiamo il servizio a un'azienda che ha una vasta esperienza nel campo dell'igiene pubblica e che fornisce il servizio in modo trasparente e affidabile.”

La maggior parte del personale che finora puliva gli edifici come dipendente di aziende private incaricate è stata assunta da ASM Bressanone SpA. Di conseguenza, l'azienda non solo cresce di un altro importante servizio pubblico, ma anche di circa 40 collaboratori.

“L'assunzione del servizio,” afferma il Direttore Generale Francesco Berretta, “rappresenta una grande sfida organizzativa. Il nostro obiettivo non è solo lavorare in modo efficiente, ma anche rispettare elevati standard etici ed ecologici. Questo include la promozione e la protezione dei nostri dipendenti attraverso l'uso di attrezzature di lavoro moderne e sicure, nonché la formazione e l'aggiornamento regolari. Utilizziamo inoltre prodotti e processi ecologici per ridurre al minimo la nostra impronta ecologica. Migliorare la qualità della vita è la nostra priorità assoluta.”

« ritorna
Condividi:
Noi utilizziamo cookie per migliorare l'esperienza utente. Utilizzando il nostro sito web, l'utente accetta la memorizzazione di tali cookie sul suo dispositivo.