Portale clienti

Sostituzione contatori elettronici

03.01.2024

A partire da gennaio 2024 ASM Bressanone SpA sostituirà tutti i contatori di prima generazione nella sua area di fornitura con contatori elettronici intelligenti di seconda generazione, in conformità con le disposizioni dell'autorità di regolamentazione nazionale. I lavori inizieranno all'inizio di gennaio nel comune di Chiusa. La campagna di sostituzione prevede di procedere con un approccio basato sui Comuni. Il piano di sostituzione dei contatori e lo stato di avanzamento dei lavori potrà essere consultato sulla pagina Internet di ASM

I nuovi contatori (smart meter) facilitano il controllo dell'energia, promuovono il risparmio energetico e consentono il collegamento in rete nella smart home. 

I lavori verranno eseguiti gradualmente. Una settimana prima dell'inizio dei lavori, verrà affisso un avviso sugli edifici interessati. Sull'avviso si troveranno anche i recapiti per fissare un appuntamento, se richiesto. 

La presenza del cliente non è necessaria durante l'intervento, a condizione che il locale contatori sia accessibile. La sostituzione del contatore è gratuita. 

Il dipendente incaricato della sostituzione sarà munito di un tesserino di riconoscimento di ASM Bressanone SpA, i cui dati possono essere verificati tramite il numero verde, tel. 800 016561. 

Ulteriori informazioni sulla sostituzione dei contatori sono disponibili sul sito web di ASM Bressanone SpA.

« ritorna
Condividi:
Noi utilizziamo cookie per migliorare l'esperienza utente. Utilizzando il nostro sito web, l'utente accetta la memorizzazione di tali cookie sul suo dispositivo.