Portale clienti

Bidone per la raccolta a domicilio dei rifiuti verdi di giardino

09.02.2022

Dall'anno scorso, nell'area urbana di Bressanone, ASM Bressanone SpA mette a disposizione, a pagamento e su richiesta dei suoi clienti, un servizio per la raccolta a domicilio dei rifiuti verdi di giardino. Chi richiede l’allacciamento al servizio, può ricevere a sua disposizione fino a due bidoni da 240 litri. Il personale dei Servizi ambientali svuota il bidone ogni mercoledì da inizio marzo a fine novembre nel punto di raccolta indicato.

Si tratta di un servizio che andrà a sostituire la raccolta porta a porta, che veniva offerta, a pagamento contenuto, due volte all'anno.

Coloro che apprezzano questo servizio supplementare sono soprattutto i residenti di una casa plurifamiliare e di condomini: non c'è più bisogno di caricare l'auto privata con rifiuti da giardino sporchi e ingombranti e ci si risparmia il viaggio al Centro di riciclaggio. Così, a partire dalla prima settimana di marzo, il personale dei Servizi ambientali riprenderà il servizio di raccolta a domicilio.

Chiunque fosse interessato può richiedere il servizio online direttamente qui o inviare una e-mail di richiesta all’indirizzo di posta elettronica gruenschnitt@asmb.it. La tariffa forfettaria per la raccolta è di 190 euro più 10% IVA, indipendentemente dal numero di svuotamenti che verranno effettuati.

Fino ad una quantità di 1 m³, i rifiuti verdi possono essere anche conferiti gratuitamente presso il Centro di riciclaggio.  

« ritorna
Condividi:
Noi utilizziamo cookie per migliorare l'esperienza utente. Utilizzando il nostro sito web, l'utente accetta la memorizzazione di tali cookie sul suo dispositivo.