Voto 8,8 per ASM Bressanone
08.06.2020
In primavera 1.065 persone hanno partecipato al sondaggio sulla soddisfazione dei clienti di ASM Bressanone SpA, condotta tramite telefono oppure online. Come punteggio complessivo, i clienti conferiscono l'ottimo voto di 8,8, che corrisponde ad un aumento di 0,2 punti rispetto all'anno precedente. Il 94% degli intervistati ha inoltre dichiarato di poter raccomandare ASM Bressanone SpA ad altri.
"La disponibilità dei clienti a fornire informazioni sui servizi dell'azienda durante il difficile periodo della crisi Corona è stata grande", dice il presidente Patrick Silbernagl "e il risultato è molto piacevole. Rispetto all'anno precedente siamo persino stati in grado di aumentare di qualche punto il nostro rating già stabilmente elevato. Siamo lieti di constatare che la soddisfazione per i singoli servizi rimanga costantemente elevata o sia addirittura leggermente aumentata.
Di conseguenza ASM Bressanone SpA ottiene il prestigioso e certificato sigillo di qualità di test.eu.com “Raccomandato dal cliente”, con il giudizio complessivo molto buono.
“La misurazione della soddisfazione dei clienti è uno strumento prezioso per ottenere un feedback diretto dei cittadini, sia che si tratti di offerte, servizi o di rapporto qualità/prezzo. Conferisce allo stesso tempo un riconoscimento e una missione”, afferma l'amministratore delegato Karl Michaeler.
"Per esempio, ogni anno tanti dei nostri clienti ripetono la richiesta di mettere a disposizione dei contenitori per la plastica. Purtroppo non possiamo soddisfare questa richiesta, in quanto la raccolta è soggetta a rigorose e complesse linee guida, atte a garantire la qualità e la redditività del materiale raccolto. Pertanto, lo smaltimento della plastica a Bressanone si limita ai centri di riciclaggio. Ove possibile però, ASM Bressanone SpA cerca di adottare i suggerimenti ricevuti. L'anno scorso, a dimostrazione, abbiamo prolungato gli orari di apertura del Centro di riciclaggio".
Tutti i risultati in dettaglio sono disponibili qui.