Portale clienti

Ripresa dei lavori

30.03.2020

Subito dopo Pasqua, ASM Bressanone SpA riprenderà alcuni importanti lavori interrotti a causa dell'emergenza corona. 

“Non tutti i lavori sospesi possono essere ripresi, solamente quelli per i quali il proseguimento è necessario e sensato” spiega l’amministratore delegato Karl Michaeler. “Il 14 aprile verranno dunque ripresi i lavori sotto i portici di Bressanone, il tutto naturalmente nel rispetto delle precauzioni di sicurezza”. ASM Bressanone SpA aveva iniziato con la posa delle infrastrutture per l'acqua potabile, le acque reflue, l’energia elettrica, l'internet a fibre ottiche e il teleriscaldamento nel mese di febbraio. 

Anche i lavori per il collegamento di Albes alla rete di teleriscaldamento e la posa di altre infrastrutture verranno ripresi il 14 aprile.

Nella frazione di Pian di sotto, ASM Bressanone SpA stava instaurando una condotta per le acque nere. Anche qui i lavori proseguiranno subito dopo Pasqua.

"Anche a Scezze sono previsti lavori di fognatura", afferma Alfred Rottonara, direttore tecnico di ASM Bressanone SpA. "I lavori di scavo inizieranno nella prima settimana di maggio. I lavori di asfaltatura necessari verranno eseguiti non appena sarà disponibile un'azienda specializzata."

Infine nella prima settimana di maggio ASM Bressanone SpA inizierà, nell’ambito dei lavori di costruzione già esistenti in Via Vittorio Veneto, con la posa delle infrastrutture per il teleriscaldamento, le fibre ottiche, energia elettrica e l'acqua nel tratto tra ponte Höllergraben ed il distributore Q8.

I tratti di lavoro

« ritorna
Condividi:
Noi utilizziamo cookie per migliorare l'esperienza utente. Utilizzando il nostro sito web, l'utente accetta la memorizzazione di tali cookie sul suo dispositivo.