INFO - la rivista di ASM
15.01.2020
Ciò che vale per i rifiuti organici vale anche per l'acqua: lo scarico non è una discarica che inghiotte tutto quello che si vuole eliminare.
Informazioni in merito e altre novità troverete nell’edizione attuale di “INFO”, la rivista informativa di ASM Bressanone SpA.
Né salviette umidificate né pannolini, né avanzi di cibo né lettiera per gatti, né medicinali né mozziconi di sigarette devono essere smaltiti nel gabinetto o nel lavandino.
Lontano dall’occhio, lontano dal cuore? Per niente! Più l'acqua è inquinata, maggiore è lo sforzo per la pulizia e il ritrattamento. I rifiuti causano ostruzioni al sistema dei canali fino a causare danni la cui riparazione risulta particolarmente dispendiosa e si riflette sul canone. I residui possono anche danneggiare le tubazioni domestiche.
Gli alimenti e gli avanzi di cibo devono essere smaltiti nel bidone dei rifiuti organici. Pannolini, salviette umidificate, assorbenti igienici e articoli per la cura personale fanno parte dei rifiuti residui. Non scaricare mai nello scarico.
Leggete tutte le informazioni nell'edizione attuale di "INFO".