Come prescritto dalla Legge di Stabilità 2016, anche ASM Bressanone SpA, in quanto fornitore di energia elettrica è obbligata ad addebitare il canone RAI direttamente in bolletta e a trasmettere l’importo all’Agenzia delle Entrate. La lista dei contribuenti viene fornita ad ASM Bressanone Spa direttamente dall’Agenzia delle Entrate.
L’energia elettrica viene fatturata separatamente dagli altri servizi che ASM Bressanone SpA offre ai suoi clienti. Se l’allacciamento elettrico è inferiore a 16,5 kW, la fattura viene inviata bimestralmente, mentre in caso di allacciamento superiore a 16,5 kW, o se si dispone di un impianto di produzione, la fatturazione avviene su base mensile.
La fattura per l’energia contiene il consumo effettivo letto dal contatore in modalità remota. Tuttavia, ASM Bressanone SpA emette le fatture salvo conguaglio.
La fattura semplificata, detta “bolletta sintetica”, riporta tutte le informazioni essenziali sulla prima pagina: i dati tecnici sulla fornitura, il periodo di fatturazione, le letture, il consumo totale, l’importo totale e le condizioni di pagamento.
Ulteriori dettagli sono consultabili sulle pagine successive della fattura.