Portale clienti

Canone TV

Come prescritto dalla Legge di Stabilità 2016, anche ASM Bressanone SpA, in quanto fornitore di energia elettrica è obbligata ad addebitare il canone RAI direttamente in bolletta e a trasmettere l’importo all’Agenzia delle Entrate. La lista dei contribuenti viene fornita ad ASM Bressanone SpA direttamente dall’Agenzia delle Entrate.

Il canone annuale di 90 Euro sarà incassato in rate mensili da gennaio a ottobre.
Ulteriori informazioni sono disponibili sulla pagina web: www.canone.rai.it; Numero Verde della RAI: 800938362 oppure ufficio Canone RAI di Bolzano, tel. 0471 902 442.

Fondamentalmente, ogni utente privato che possiede un televisore è obbligato a pagare il canone RAI tramite la bolletta. Chi non possiede un televisore e intende chiedere l’esenzione dal pagamento del canone, deve presentare ogni anno una dichiarazione all’Agenzia delle Entrate, da compilarsi come da istruzioni e da presentare entro i termini previsti.

Il modulo per la richiesta dell'esenzione dal pagamento del canone si trova sul sito dell’Agenzia delle Entrate.

Condividi:
Noi utilizziamo cookie per migliorare l'esperienza utente. Utilizzando il nostro sito web, l'utente accetta la memorizzazione di tali cookie sul suo dispositivo.