Portale clienti

Area di fornitura

Stiamo ampliando l'attuale rete di distribuzione del teleriscaldamento a Bressanone. Anche la via Beato Artmanno, la via Elvas e la via Gugger a Bressanone saranno rifornite dal servizio di teleriscaldamento. Se necessario, parallelamente alla messa in opera del teleriscaldamento verranno posati ulteriori cavidotti per l'energia elettrica e l'illuminazione pubblica, nonchè delle tubazioni per l'acqua potabile, le acque nere e le acque piovane. Se necessario, saranno rinnovati i tubi esistenti.

Comune di Bressanone

Attualmente forniamo calore a ben 2.000 edifici. Si tratta di circa 2.500 clienti che si affidano a questa forma di energia pratica ed ecologica. La rete attualmente è lunga ben 250 chilometri. Lavoriamo alla rete di teleriscaldamento dal 2003. Inizialmente si prevedeva di servire solo il centro città; oggi tutta la popolazione del territorio urbano di Bressanone, Pinzago, Scezze, Perara, S. Andrea, Meluno, Albes e Sarnes usufruisce di un sistema di teleriscaldamento pratico ed ecosostenibile. Anche per la zona industriale è stata realizzata l'allacciamento alla rete.

La rete di teleriscaldamento continua a crescere su tutto il territorio comunale e nei comuni limitrofi. Tiles e Elvas saranno allacciati nei prossimi anni.

Chi risiede nell’area di fornitura, può rivolgersi a noi per richiedere l’allacciamento alla rete di teleriscaldamento nella propria abitazione o azienda.

Delimitazione delle zone

Comune di Varna

Nel 2008, in collaborazione con il Comune di Varna, abbiamo messo in servizio la centrale di teleriscaldamento di Varna, gestita dalla società consortile Teleriscaldamento Varna-Bressanone Scarl, di cui ASM Bressanone SpA detiene una partecipazione del 49%.

Chi risiede in zona può contattare il Comune di Varna per informazioni in merito all’allacciamento.

Comune di Naz-Sciaves

La società Teleriscaldamento Naz-Sciaves Srl, responsabile per la fornitura di teleriscaldamento a Sciaves, è gestita all’80% dalla società consortile Teleriscaldamento Varna-Bressanone Scarl.

Eventuali richieste di nuovi allacciamenti o denunce di variazione vanno invia alla Teleriscaldamento Naz-Sciaves Srl: info@fvb.bz.it

I collaboratori di ASM Bressanone SpA sono responsabili del funzionamento degli impianti di teleriscaldamento e fungono da interlocutori diretti per informazioni dettagliate sulle componenti tariffarie fatturate, reclami o avvisi di pagamento.

Comune di Fortezza

Anche Fortezza dispone di un impianto a biomassa ecosostenibile che è entrato in funzione nel 2019. Circa 4.500 metri di tubazioni per il teleriscaldamento portano l'energia ai clienti.

Richieste di nuovi allacciamenti o denunce di variazione ecc. vanno inviate direttamente al Comune di Fortezza: comunefortezza.eu

I collaboratori di ASM Bressanone SpA sono responsabili del funzionamento degli impianti di teleriscaldamento e forniscono l'assistenza tecnica.

 

Condividi:
Noi utilizziamo cookie per migliorare l'esperienza utente. Utilizzando il nostro sito web, l'utente accetta la memorizzazione di tali cookie sul suo dispositivo.