Stiamo ampliando l'attuale rete di distribuzione del teleriscaldamento a Bressanone. Se necessario, parallelamente alla messa in opera del teleriscaldamento verranno posati ulteriori cavidotti per l'energia elettrica e l'illuminazione pubblica, nonchè delle tubazioni per l'acqua potabile, le acque nere e le acque piovane. Se necessario, saranno rinnovati i tubi esistenti.
Area di fornitura
Comune di Bressanone
Attualmente forniamo calore a ben 2.000 edifici. Si tratta di circa 2.500 clienti che si affidano a questa forma di energia pratica ed ecologica. La rete attualmente è lunga ben 250 chilometri. Lavoriamo alla rete di teleriscaldamento dal 2003. Inizialmente si prevedeva di servire solo il centro città; oggi tutta la popolazione del territorio urbano di Bressanone, Pinzago, Scezze, Perara, S. Andrea, Meluno, Albes e Sarnes usufruisce di un sistema di teleriscaldamento pratico ed ecosostenibile. Anche per la zona industriale è stata realizzata l'allacciamento alla rete.
La rete di teleriscaldamento continua a crescere su tutto il territorio comunale e nei comuni limitrofi. Tiles e Elvas saranno allacciati nei prossimi anni.
Chi risiede nell’area di fornitura, può rivolgersi a noi per richiedere l’allacciamento alla rete di teleriscaldamento nella propria abitazione o azienda.
Comune di Varna
Nel 2008, in collaborazione con il Comune di Varna, abbiamo messo in servizio la centrale di teleriscaldamento di Varna, gestita dalla società consortile Teleriscaldamento Varna-Bressanone Scarl, di cui ASM Bressanone SpA detiene una partecipazione del 49%.
Chi risiede in zona può contattare il Comune di Varna per informazioni in merito all’allacciamento.
Comune di Naz-Sciaves
La società Teleriscaldamento Naz-Sciaves Srl, responsabile per la fornitura di teleriscaldamento a Sciaves, è gestita all’80% dalla società consortile Teleriscaldamento Varna-Bressanone Scarl.
Eventuali richieste di nuovi allacciamenti o denunce di variazione vanno invia alla Teleriscaldamento Naz-Sciaves Srl: info@fvb.bz.it
I collaboratori di ASM Bressanone SpA sono responsabili del funzionamento degli impianti di teleriscaldamento e fungono da interlocutori diretti per informazioni dettagliate sulle componenti tariffarie fatturate, reclami o avvisi di pagamento.
Comune di Fortezza
Anche Fortezza dispone di un impianto a biomassa ecosostenibile che è entrato in funzione nel 2019. Circa 4.500 metri di tubazioni per il teleriscaldamento portano l'energia ai clienti.
Richieste di nuovi allacciamenti o denunce di variazione ecc. vanno inviate direttamente al Comune di Fortezza: comunefortezza.eu
I collaboratori di ASM Bressanone SpA sono responsabili del funzionamento degli impianti di teleriscaldamento e forniscono l'assistenza tecnica.