- Nel progetto devono essere indicati tipo, marca e qualità dei materiali che si prevede di utilizzare.
- Progetto per il sistema di scarico dell’immobile completo di schemi di allacciamento.
- Piano di trattamento delle acque reflue: sulla base delle quote altimetriche esistenti, occorre effettuare un’adeguata indagine in loco e sottoporre ad approvazione il corrispondente profilo longitudinale, così da poter confermare le quote di immissione. In seguito ad adeguato esame e all’autorizzazione di ASM Bressanone SpA, si può procedere alla realizzazione degli allacciamenti.
- Planimetria in scala 1:100 o 1:200 con quote altimetriche, tracciato delle condotte, pozzetti di ispezione, valvole di ritegno, disoleatori (vedi esempio 1 schemi di allacciamento).
- Piano di trattamento delle acque meteoriche: nella misura del possibile, l’acqua piovana deve essere immagazzinata mediante un apposito serbatoio e quindi riutilizzata, ad esempio nell’irrigazione di aree verdi o per scopi sanitari. Il dimensionamento viene eseguito conformemente al regolamento edilizio comunale. Per lo smaltimento delle acque meteoriche residue è necessario installare un sistema di dispersione, la cui attuabilità deve essere confermata dalla perizia di un geologo. Sulla base delle quote altimetriche esistenti, occorre effettuare un’adeguata indagine in loco e sottoporre ad approvazione il corrispondente profilo longitudinale, così da poter confermare le quote di immissione. In seguito ad adeguato esame e all’autorizzazione di ASM Bressanone SpA, si può procedere alla realizzazione degli allacciamenti. Planimetria in scala 1:100 o 1:200 con quote altimetriche, tracciato delle condotte, pozzetti di ispezione, valvole di ritegno (vedi esempio 2 schemi di allacciamento)
- Copia della concessione edilizia
- Autorizzazione di terzi, se necessaria
- Tutte le planimetrie devono essere georeferenziate secondo il sistema di coordinate locale in formato DWG, o in alternativa presentate sotto forma di planimetria generale dimensionalmente accurata in formato pdf o cartaceo.
- Non si accettano domande incomplete.
- In caso di necessità di ulteriori chiarimenti, un tecnico di ASM Bressanone SpA provvederà a contattare il richiedente.
- I lavori di allacciamento alla rete idrica pubblica vengono eseguiti esclusivamente da ASM Bressanone SpA.
Controllo e collaudo
Prima di chiudere lo scavo, il richiedente è tenuto ad avvertire in ogni caso l’ASM Bressanone SpA, affinché possa controllare la posa dei tubi prima della loro copertura. L’ASM Bressanone SpA controlla l’impianto e dispone eventuali variazioni di lavori non corrispondenti alla norma. La messa in funzione degli impianti di scarico è consentita solo in seguito al rilascio di un’autorizzazione da parte di ASM Bressanone SpA.
Punto di consegna
Il punto di consegna e il confine di proprietà di ASM Bressanone SpA corrispondono al raccordo del pozzetto di collegamento al canale pubblico dell’immobile interessato.