La tariffa per il teleriscaldamento è legata per il 75% al prezzo del gas metano, fissato periodicamente dall’Autorità di regolazione per l’energia elettrica e il gas. Il prezzo include le spese per il trasporto e il servizio di misurazione, nonché le spese per l'energia. Questi vengono adeguati mensilmente sulla base dei costi di acquisto della materia prima per la generazione di calore.
Per una potenza di teleriscaldamento allacciata superiore a 100 kW la bolletta viene inviata mensilmente, nel caso di una potenza di teleriscaldamento inferiore o pari a 100 kW viene inviata bimestralmente.
ASM Bressanone SpA fattura esclusivamente la quantità di energia effettivamente consumata in kWh, considerando di volta in volta le riduzioni per consumi oltre i 100.000 kWh e i bonus per temperature di ritorno inferiori. Il calcolo del conguaglio per il prelievo minimo avviene con fattura finale al termine di ogni ciclo di fatturazione. La tariffa di base per contatori secondari viene fatturata in ogni bolletta.